Tap/Filler è una pasta inodore formulata con resine speciali (acriliche-poliuretaniche). Stucco per legno ideale per chiudere fori, fessure e per ricostruire le parti mancanti di tutte le superfici o strutture di legno destinate sia all’interno e sia all’esterno. Tap/Filler aderisce perfettamente su tutte le superfici e forma con il legno un corpo unico, duro, tenace, ma anche elastico e resistente nel tempo. Una sola applicazione di stucco per legno è sufficiente per riparare la superficie. Nel caso di buchi particolarmente profondi, è comunque consigliata una seconda applicazione per livellare al meglio la stuccatura. Ad essiccazione avvenuta, Tap/Filler può essere carteggiato, tinteggiato e verniciato come legno vero.
Vernice brillante protettiva per legno. Indicata per la protezione del legno pregiato esposto a condizioni ambientali molto severe, ai sali marini, all'azione meccanica dell'acqua ed ai raggi solari. Prodotto facile da applicare e dotato di ottime proprietà di riempimento tali da evitare l'impiego di prodotti di pre-trattamento del legno, senza pregiudicare il risultato finale e la durata nel tempo. Grazie alle particolari doti di brillantezza, elasticità, dilatazione e resistenza del film, la finitura con Durum 121 permette di proteggere e valorizzare la bellezza naturale del legno.
Impregnante per legno ad azione profonda, non sfoglia, protegge dall’azione del sole e degli agenti atmosferici.
Impregnante per legno, elevata penetrazione,altamente protettivo, per interni ed esterni. Idoneo per la protezione di manufatti in legno quali infissi, perlinati, imbarcazioni, serramenti, esposti in ambiente montano e marino. Protegge efficacemente il legno dall’azione aggressiva del sole e degli agenti atmosferici. Penetra in profondità e permette di ottenere la tonalità desiderata, valorizzando anche legni poco pregiati, esaltandone le naturali venature. Rende la superficie liscia e satinata e, poiché non forma pellicola, non sfoglia. Applicabile facilmente sia a pennello sia ad immersione.
Stucco sintetico a solvente per esterni ed interni, per applicazioni a basso e medio spessore.
Stucco a solvente, a base di resine alchidiche, per esterni ed interni. Idoneo per applicazioni a basso e medio spessore. Caratterizzato da ottima aderenza, si carteggia facilmente sia a secco che a umido. Indicato per la stuccatura di superfici in legno e ferro.
Smalto alchidico-uretanico opaco per legno e ferro, dotato di ottima copertura, pennellabilità, distensione e resistenza all’abrasione. Formulato con particolari additivi passivanti/inibitori che garantiscono elevatissime resistenze agli agenti atmosferici nel tempo. Valore di brillantezza secondo ISO 2813: 10 gloss circa.
Resa per mano mq/l: 14 Peso specifico: 1,2 - 0,95 kg/l Solidi in volume: 48±1 Aspetto e finitura: Opaco Fuori polvere: 2-3 ore Secco al tatto: 5-6 ore Sovraverniciabilità: Almeno 24 ore Secco in profondità: 24 ore Esterni/Interni: Si / Si Diluente: Diluente Sintetico Rullo: Max 5% Pennello: Max 5% Spruzzo: No
PER LUCIDARE, PROTEGGERE E CONSERVARE IL LEGNO Prodotto indicato per lucidare, proteggere e conservare i mobili in stile e gli articoli di legno in genere. E’ una miscela di elementi naturali selezionati (cera d’api e cera carnauba), ideale per il trattamento dei mobili e gli oggetti di legno ai quali si voglia dare una particolare finitura satinata ad effetto cera. Ceralegno è da sempre usata dagli ebanisti per valorizzare la finitura dei mobili antichi e/o in stile. Applicata regolarmente, Ceralegno mantiene nel tempo le parti trattate, proteggendole da graffi e polvere. Rende la superficie morbida al tatto, idrorepellente e fa risaltare le venature naturali del legno. E’ di facile applicazione e lucidatura. Ceralegno neutra (formulata con cere antingiallenti) e gialla sono particolarmente indicate per la lucidatura del legno chiaro. Ceralegno mordente noce, ciliegio e mogano sono consigliate per lucidare e rendere più uniforme il colore delle superfici di legno medio-scuro. Se usata come finitura, consigliamo l’applicazione di Ceralegno su superfici già trattate con vernici di fondo (Laccantica, Tampoval o Rapival 304). Una sola applicazione di prodotto è sufficiente per ottenere una finitura con eccezionali caratteristiche di morbidezza al tatto e particolare effetto estetico.
MODO D'USO: Per rinnovare e lucidare una superficie: – Rimuovere l’eventuale residuo della vecchia cera con del decerante per legno (Decerante). – Applicare un leggero strato di prodotto. – Lasciare asciugare per 20/30 minuti e quindi lucidare usando un panno morbido. Per la finitura a cera di un mobile e/o un oggetto di legno: – Assicurarsi che il legno da trattare sia carteggiato, pulito ed asciutto. – Applicare il prodotto in abbondanza. Tirare/distribuire bene la cera su tutta la superficie da trattare e continuare fino a quando il panno scivola sulla superficie. – Lasciare asciugare per 10/12 ore e lucidare con una matassina di lana d’acciaio finissima (Lana d’acciaio) usata come se fosse un panno.
N.B. Più si lascia asciugare il prodotto, più dura e resistente rimarrà la pellicola protettiva sulla superficie (max. 12 ore).
CARATTERISTICHE: Residuo secco: Neutra 24% – Noce 26%. Tipo di solventi: ragia minerale inodore. Peso specifico: 0,740. Composizione: cera d’api e carnauba.
Impregnante per legno ad azione profonda, non sfoglia, protegge dall’azione del sole e degli agenti atmosferici.
Impregnante per legno, elevata penetrazione,altamente protettivo, per interni ed esterni. Idoneo per la protezione di manufatti in legno quali infissi, perlinati, imbarcazioni, serramenti, esposti in ambiente montano e marino. Protegge efficacemente il legno dall’azione aggressiva del sole e degli agenti atmosferici. Penetra in profondità e permette di ottenere la tonalità desiderata, valorizzando anche legni poco pregiati, esaltandone le naturali venature. Rende la superficie liscia e satinata e, poiché non forma pellicola, non sfoglia. Applicabile facilmente sia a pennello sia ad immersione.
Vernice indicata per la finitura del legno che richiede un’ottima protezione superficiale.
Prodotto all’acqua indicato per la finitura, la manutenzione e/o il ripristino di tutti i tipi di legno già trattati con impregnante o vernice sia all’acqua che a solvente. Pinteco è una vernice indicata per la finitura di porte, finestre, persiane, balconi, perlinature, strutture e manufatti di legno in genere destinati sia all’esterno che all’interno della casa.
E’ una vernice trasparente che aderisce perfettamente e protegge il legno dagli agenti atmosferici. Pinteco rende la superficie piena e morbida al tatto, quindi facile da pulire; non ingiallisce, non sfoglia ma si consuma lentamente con il passare degli anni.
E’ una vernice inodore all’acqua ed è quindi utilizzabile anche per verniciare il legno all’interno senza particolari precauzioni. Pinteco fa risaltare e mantiene nel tempo la naturale bellezza del legno.
Smalto sintetico alto solido, brillante per esterni ed interni.
Formulato nel rispetto dei parametri della Direttiva europea 2004/042/CE per limitare l’emissione dei composti organici volatiti nell’ambiente. Smalto di nuova concezione: più alto spessore per mano di prodotto, elevata elasticità ed ottima dilatazione, unite ad una maggiore copertura e pienezza del film. Si applica con estrema facilità sui più svariati tipi di supporto: manufatti in ferro e legno, carpenterie, ecc.
Ottima resistenza e durata nei confronti dell’aggressione degli agenti atmosferici ed inquinanti, anche in ambienti marini o industriali.