PER LUCIDARE, PROTEGGERE E CONSERVARE IL LEGNO Prodotto indicato per lucidare, proteggere e conservare i mobili in stile e gli articoli di legno in genere. E’ una miscela di elementi naturali selezionati (cera d’api e cera carnauba), ideale per il trattamento dei mobili e gli oggetti di legno ai quali si voglia dare una particolare finitura satinata ad effetto cera. Ceralegno è da sempre usata dagli ebanisti per valorizzare la finitura dei mobili antichi e/o in stile. Applicata regolarmente, Ceralegno mantiene nel tempo le parti trattate, proteggendole da graffi e polvere. Rende la superficie morbida al tatto, idrorepellente e fa risaltare le venature naturali del legno. E’ di facile applicazione e lucidatura. Ceralegno neutra (formulata con cere antingiallenti) e gialla sono particolarmente indicate per la lucidatura del legno chiaro. Ceralegno mordente noce, ciliegio e mogano sono consigliate per lucidare e rendere più uniforme il colore delle superfici di legno medio-scuro. Se usata come finitura, consigliamo l’applicazione di Ceralegno su superfici già trattate con vernici di fondo (Laccantica, Tampoval o Rapival 304). Una sola applicazione di prodotto è sufficiente per ottenere una finitura con eccezionali caratteristiche di morbidezza al tatto e particolare effetto estetico.
MODO D'USO: Per rinnovare e lucidare una superficie: – Rimuovere l’eventuale residuo della vecchia cera con del decerante per legno (Decerante). – Applicare un leggero strato di prodotto. – Lasciare asciugare per 20/30 minuti e quindi lucidare usando un panno morbido. Per la finitura a cera di un mobile e/o un oggetto di legno: – Assicurarsi che il legno da trattare sia carteggiato, pulito ed asciutto. – Applicare il prodotto in abbondanza. Tirare/distribuire bene la cera su tutta la superficie da trattare e continuare fino a quando il panno scivola sulla superficie. – Lasciare asciugare per 10/12 ore e lucidare con una matassina di lana d’acciaio finissima (Lana d’acciaio) usata come se fosse un panno.
N.B. Più si lascia asciugare il prodotto, più dura e resistente rimarrà la pellicola protettiva sulla superficie (max. 12 ore).
CARATTERISTICHE: Residuo secco: Neutra 24% – Noce 26%. Tipo di solventi: ragia minerale inodore. Peso specifico: 0,740. Composizione: cera d’api e carnauba.