Controtelaio per porta scorrevole ad anta singola.
Il massimo in termini di prestazioni e affidabilità, zero problemi di spazio, infinite possibilità creative
Adatto a tutti gli ambienti della casa, questo sistema permette di alloggiare una porta a scomparsa ad anta singola.
Ideale per bagni e ripostigli, ma anche per cabine armadio o disimpegni perché ottimizza i volumi disponibili, anche quando le metrature sono limitate.
Pratico e salvaspazio
Il sistema più adattabile che tu possa immaginare
ECLISSE Unico è affidabile, robusto e adattabile alle più differenti esigenze.
È indicato sia negli interventi di ristrutturazione come nelle nuove costruzioni.
Un sistema versatile che permette di installare porte in vetro, in legno o altre finiture a seconda del tuo gusto.
Altre caratteristiche:
- Montante di battuta in legno e metallo: il legno facilita l’applicazione dello stipite di battuta, il metallo evita problemi di deformazione.
- Fermo porta regolabili: applicati direttamente al binario, bloccano il pannello porta a mm 70 dallo stipite. Si può effettuare qualsiasi regolazione del fermo porta, purché la maniglia rimanga completamente a vista.
- Giunto in polistirolo presente sulla traversa superiore in metallo: Il giunto contribuisce ad assorbire eventuali movimenti strutturali, la traversa in metallo (anziché legno o pvc) aumenta la robustezza contro eventuali spinte provenienti dall’alto.
- Carrelli di scorrimento certificati con cuscinetti a sfera: garantiscono durata, fluidità e silenziosità di scorrimento. La portata standard è di 100 Kg a coppia, su richiesta 150 Kg.
- Traversa superiore in metallo: migliora la resistenza contro eventuali spinte provenienti dall’alto.
- Binario estraibile (brevettato): è sempre permessa l’eventuale sostituzione dei meccanismi soggetti all’usura, l’applicazione di accessori e la regolazione del fermo porta interno.
- 16 Traversine orizzontali di rinforzo: Le traversine agganciate alla rete porta intonaco conferiscono al controtelaio grande resistenza e rigidità, caratteristiche che consentono di contrastare efficacemente le tensioni generate dalla maturazione dell’intonaco. Sono stateconcepite in modo tale che nella distribuzione dell’intonaco non rimangano vuoti di spessore. Nella versione a doppia anta (estensione) sono presenti 32 traversine in totale.
- Montanti verticali rinforzati (per intonaco): Costruiti con doppia lamiera piegata e in modo che l’intonaco faccia con essi corpo unico. Offrono una maggiore resistenza in quello che è il punto più debole del controtelaio e da dove potrebbero partire le fessurazioni perché più lontano dai vincoli murari.
- Rete porta intonaco zigrinata debordante: la maglia fitta (50x25 mm) e la speciale zigrinatura migliorano l’adesione dell’intonaco alla lamiera. La rete che deborda fa da unione con la struttura muraria.
- Lamiera di tamponamento bugnata: la lamiera bugnata con spessore di mm 0,7 aumenta la rigidità e offre grande robustezza. La bugnatura è un processo di punzonatura di una lamiera piana al fine di creare dei rilievi.
- Sistema di aggancio senza saldature della rete al controtelaio (brevettato): evita la ruggine e possibili distaccamenti della rete.
- Guida porta autocentrante - versione intonaco: Autocentrante, si applica direttamente al controtelaio con rapidità e senza forare il pavimento.
- Barra di allineamento (brevettata) - intonaco: Interessando il controtelaio in tutta la sua lunghezza, permette di creare un'unione rigida della cassa di battuta con il cassone facilitando la posa in opera.